Pensieri in Movimento: “Signora Antica”

“Signora Antica, Giovane Creatura, al tuo cospetto porgo le mie membra. Benefici il mio ventre, concedimi gli strumenti del buon coltivo, rischiara la mia vista e rendi puro il mio cuore. Muovi le mie mani affinché siano portatrici di guarigione e danza con me gli antichi riti. Che nel tuo nome, noi siamo benedetti e consacrati”.

(di Marcella Caso)

Signora Antica

Assicurazione RCA e la fine del “contrassegno”

Come forse già saprete, dal 18 ottobre (un mese esatto da oggi) sparirà definitivamente il contrassegno cartaceo relativo all’assicurazione obbligatoria R.C.A. Pertanto non verrà più rilasciato dalle compagnie assicuratrici, sia dirette sia telefoniche, e quindi non comparirà più sui vetri delle nostre autovetture. La novità riguarderà, in egual misura, anche ciclomotori e motocicli.

E’ una svolta epocale che, oltre ad aderire ai principi della “dematerializzazione“, riuscirà finalmente a contrastare il fenomeno della contraffazione dei contrassegni e soprattutto identificare chi circola privo di copertura assicurativa (fonti Ania affermano che i veicoli “irregolari” sono almeno 3,5 milioni). Continua a leggere “Assicurazione RCA e la fine del “contrassegno””