Il Blog intervista: Venere Suma

Oggi ho il grande piacere di ospitare sul mio blog la mia ex insegnante di educazione fisica delle scuole superiori. Un tuffo nel passato di circa 25 anni, reso possibile grazie al potere dei “social network” e, ovviamente, alla disponibilità e cortesia di Venere.


Ciao Venere, benvenuta! Pronta per questa “operazione nostalgia” ?! Partiamo!

Ciao a tutti, prontissima! Piacere sono Venere, Venere Suma. A questo punto solitamente mi viene chiesto: “Mah… sei parente di quell’attrice che ha fatto quel film famosissimo negli anni ’80 “Sapore di Mare”? Marina Suma?”. Ebbene si, è la mia cuginetta, che adesso crea dei bellissimi gioielli. Non lo dico perchè è mia parente, ma le sue creazioni sono davvero belle ed originali, tutte in “cartapesta” (“Collezione Leni“).

Ma torniamo a me, che di fare l’attrice o altra professione nel mondo dello spettacolo non mi è mai interessato. Ho 57 anni e sono siciliana di Siracusa, splendida città con il suo famoso isolotto Ortigia ed un Teatro Greco, che non ha nulla da invidiare a quello di Taormina. Dal 1981 mi sono trasferita al nord, prima a Milano, poi a Trezzano Rosa, paese di 5.000 abitanti, dove risiedo da circa 10 anni.

Svolgo una professione molto invidiata da tanti miei amici, l’insegnante di “Scienze Motorie”, più semplicemente l’insegnante di Educazione Fisica. Devo dire che mi diverto moltissimo e non potrei proprio fare un altro lavoro. Continua a leggere “Il Blog intervista: Venere Suma”